John Polonius John Polonius Fonte immagine: Lauro Bassani

Baseball - La Fortitudo si divide la posta con Redipuglia

Scritto da  Giu 23, 2019

Fortitudo e Rangers Redipuglia si dividono la posta in palio con i bolognesi che mantengono la vetta della classifica, ma aggiungono una sconfitta (la terza) al loro campionato.

Le partite sono state disputate domenica 23 giugno anziché il sabato per via dei forti temporali che hanno colpito tutto il nord Italia, facendo interrompere e poi abbandonare, Gara1 nel primo pomeriggio del 22 giugno.

Gara 1

Era partita bene in realtà la Fortitudo, nel primo tentativo di disputare il primo incontro sabato, con la paritita che viene abbandonata con i bolognesi con già sei punti realizzati. Ed invece no.

Punteggio azzerato e partita che riparte dal primo inning,domenica mattina, con il risultato che gli uomini di Frignani finiscono sotto già in partenza,piegati da un’arrembante Redipuglia che a partire dalla seconda ripresa inizia a macinare valide e punti, arrivando a chiudere l’incontro sul 9-6, con la Fortitudo che non riesce a concretizzare come i padroni di case le proprio valide (11-10 per Redipuglia).

Gara 2

Incassata la sconfitta, dopo un ora di pausa le due squadre rientrano in campo per la seconda sfida, con la Effe per nulla soddisfatta per la sconfitta. Stavolta però i lanciatori bolognesi non concedono davvero nulla a Redipuglia, chiudendo l’incontro con uno ”shoot-out” che solo grazie alla valida di Martini al 7° inning non diventa anche una “no hit”.

Il risultato finale è 5-0, con Polonius che apre le danze con un fuoricampo da 2 punti al 1° inning, seguito poi da altri 3 punti maturati grazie 11 valide.

La Fortitudo mantiene la testa della classifica, ma suona un campanello d’allarme: in vista dei play-off bisognerà recuperare il cinismo e la forma messi in campo per le finali della Coppa dei Campioni, perché dopo quanto fatto vedere finora, sarebbe un peccato fermarsi prima della gran finale. Il tempo c’è, la qualità anche.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Giugno 2019 18:15
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.