Rugby – Il Bologna 1928 presenta il nuovo staff tecnico

Scritto da  Lug 19, 2019

 

 

Nella giornata in cui la FIR ha ufficializzato i gironi di Serie B (collocando nuovamente i rossoblù nel durissimo raggruppamento lombardo - veneto), il Rugby Bologna 1928 ha presentato nella club house del Centro Sportivo “Bonori” lo staff con cui affronterà l’impegnativa stagione 2019/2020.

All’interno della “sala rossa”, il presidente Francesco Paolini ha introdotto la serata illustrando ai presenti le novità in vista dei nuovi campionati seniores. Dopo una rapida panoramica sui lavori in corso d’opera per migliorare le strutture dell’impianto di via Romita, si è passati alla parte puramente tecnica con la nomina della nuova squadra dirigenziale.

Guermandi DS, novità in panchina. L’ex allenatore Fiorenzo Guermandi ricoprirà il ruolo strategico di direttore sportivo, con compiti di coordinamento tra le varie categorie oltre a quello di selezionatore della squadra cadetta, da sempre gradino fondamentale per la crescita tecnica dei ragazzi provenienti dal vivaio. Al suo fianco, la nomina di Chiara Benfenati in qualità di team manager.

Confermatissimo, nello stesso ruolo, Franco Rizzoli a seguito della prima squadra, mentre le “chiavi dello spogliatoio” saranno metaforicamente affidate alla coppia Marshallsay – Vedrani.

Paul, giovane allenatore anglo genovese sbarca a Bologna dopo l’esperienza maturata nel capoluogo ligure fra Cus e Amatori. Damiano invece, passa direttamente dal campo alla panchina.

Per quanto riguarda la preparazione atletica infine, lo storico Massimo Tomasetti sarà affiancato da Andrea Bottone.

Il raduno per l’inizio di questa nuova avventura è fissato per martedì 27 Agosto al Centro Sportivo “Bonori”.

Girone di ferro. Come preannunciato in precedenza, anche in questa stagione il 1928 sarà impegnato in un campionato decisamente complicato. In attesa del calendario, vediamo le società partecipanti.

 

 

Campionato di serie B 2019 -20, girone 3

Viadana 1970

Pataviun Union Rugby

CUS Padova

Villorba Rugby

Mogliano Rugby

Junior Rugby Brescia

Rugby Mirano 1957

Valsugana Rugby Padova

Verona Rugby

ASD Castellana

CUS Ferrara

Rugby Bologna 1928

Ultima modifica il Venerdì, 19 Luglio 2019 17:12
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League