Baseball - Venerdì Fortitudo premiata in Regione, poi affronta Godo Fonte immagine: Lorenzo Bellocchio

Baseball - Venerdì Fortitudo premiata in Regione, poi affronta Godo

Scritto da  Lug 25, 2019

Con le partite in cartello tra domani e sabato sera (26 e 27 luglio ore 20), termina la regular season della Serie A di baseball, con la Fortitudo ormai matematicamente prima da alcune partite, che affronterà il Godo, in una doppia partita casalinga. All’andata le forti piogge di maggio avevano fatto propendere per disputare ambedue le partite nel ravennate, e quindi il ritorno verrà integralmente giocato al “Gianni Falchi”.

In uno degli incontri col Godo arrivò la prima sconfitta stagionale della Effe, che di li a poco avrebbe affrontato la Coppa dei Campioni ed il Manager Daniele Frignani ammette che “a posteriori la sconfitta dell'andata a Godo ci ha fatto bene perché ci ha dimostrato che se non si gioca con intensità non si porta a casa il risultato”.

La sfida di questo week end è ininfluente per il campionato della Fortitudo che però non vuole abbassare la tensione perché sebbene Frignani ricordi che “è l'ultimo weekend di campionato e inevitabilmente guardiamo ai playoff dunque le rotazioni dei lanciatori e i turni in battuta saranno volti a fare in modo di arrivare pronti all'appuntamento del prossimo weekend”, è anche vero che il “Gianni Falchi” è inviolato da due stagioni in regular season e che i biancoblù avranno sicuramente voglia di non macchiare proprio l’ultimo week end. Dall’altra parte vi sono i ragazzi di Godo, che cercheranno in ogni modo di culminare una bella stagione con questa vittoria corsara.

Venerdì mattina, giorno di Gara1, la formazione bolognese sarà anche ospite del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che consegnerà loro un riconoscimento per la vittoria dell’European Champions Cup, ed aver messo così in bacheca il sesto titolo continentale.

Se il week end sul diamante è poco significativo per la Fortitudo, così non è per Parma che sfiderà il Castenaso nel tentativo (estremamente difficile) di recuperare la terza posizione ai danni di San Marino ed evitare proprio la Effe in semifinale playoff. Gli uomini guidati da Manager Nanni dalla loro, proveranno di chiudere con almeno una vittoria una stagione decisamente deludente che li vede matematicamente in ultima posizione

Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2019 17:55
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.