La Fortitudo baseball ricevuta e premiata in Regione Fonte immagine: Lorenzo Bellocchio

La Fortitudo baseball ricevuta e premiata in Regione

Scritto da  Lug 27, 2019

Prima di concentrarsi per Gara1 dell’ultimo turno di Regular Season, ieri (venerdì 26/7/2019) la Fortitudo è stata ricevuta e premiata in Regione dal Presidente Stefano Bonaccini. Presenti all’incontro il Presidente Stefano Michelini, il DS Christian Mura, il Manager Daniele Frignani, che guidavano la squadra e lo staff tecnico al gran completo.

E’ stata la seconda apparizione della Fortitudo baseball all’interno del palazzo della Regione, il primo incontro era avvenuto nel 2017 per il 10° scudetto, e questa volta invece la formazione è stata premiata per la vittoria della 6° Coppa dei Campioni, che quest’anno si disputava proprio a Bologna, ed era quindi ancora più importante ottenere un buon risultato. Risultato andato oltre le aspettative non solo in quando la Fortitudo non era la favorita (nonostante giocassa in casa), ma anche vista l’autorevolezza con cui ha piegato prima Rotterdam in semifinale e poi Amsterdam in finale.

Bonaccini ha consegnato una targa come riconoscimento per la grande prestazione sportiva della Effe che ha riportato in Italia la coppa dopo anni di dominio olandese, ringraziandola da parte di tutta la comunità emiliano-romagnola per l'alto valore sportivo ottenuto negli ultimi anni, culminato appunto nella vittoria della European Champions Cup 2019.

Il Presidente della Regione ha dichiarato: “Sono contento di incontrarvi di nuovo qui in Regione, dove ci eravamo trovati per la conquista del decimo scudetto. Ora festeggiamo la vittoria nella Coppa dei Campioni, la sesta. Penso che occorra cominciare a mettere da parte questa idea che ci sono alcuni sport maggiori e altri minori. Bologna era la capitale del baseball italiano, ora è tornata ad essere la capitale europea. E a conferma di questo, il 30 settembre ospiterà una manifestazione straordinaria di livello internazionale. Merito ai tecnici, agli atleti, alla dirigenza: insieme hanno tenuto alto il nome di Bologna e della nostra regione in Europa. E poi, battere gli olandesi, solitamente super favoriti, e batterli in quel modo credo che meritasse da parte della Regione un riconoscimento, ringraziandoli a nome di tutta la comunità dell'Emilia-Romagna per questo straordinario risultato e per fargli un in bocca al lupo per quello che verrà, a iniziare dai play-off. Se la Fortitudo vincesse anche quest’anno lo scudetto, sarebbe la prima volta per due anni consecutivi: l’ennesima dimostrazione che questa terra ha una grande tradizione nella disciplina del baseball”.

Ultima modifica il Sabato, 27 Luglio 2019 07:57
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.