Baseball – La Fortitudo fa il bis contro Godo e chiude la “Regular Season” con il sorriso

Scritto da  Lug 28, 2019

 

 

Termina con un 9 a 0 “bagnato” il campionato regolare 2019 per l’UnipolSai Fortitudo Bologna. A farne le spese, il malcapitato Godo, travolto per la seconda volta nel giro di 24 ore dalle mazze biancoblù.

Chiusa ufficialmente la stagione, è giunto il momento di concentrarsi sui play off che cominceranno venerdì prossimo contro Parma, nel remake della finalissima della scorsa stagione.

L’altra semifinale invece, sarà Nettuno contro San Marino.

Match a senso unico. Non c’è stata storia nei 5 inning giocati (poi la partita è stata sospesa per maltempo), con l’Aquila che ha sommerso di “legnate” il partente romagnolo Galeotti chiudendo di fatto il discorso già alla terza ripresa. 16 valide totali, con un Francesco Fuzzi sugli scudi (4 su 4 con due doppi), seguito dal solito Ferrini (3 valide) e dal sempre più imprescindibile John Polonius.

Bene sul monte felsineo i lanciatori di scuola italiana con Andrea Pizziconi che torna al successo personale ( 1 H, 4 K in 2 riprese), dopo aver sostituito un egregio Alex Bassani (1 H,1 BB, 6 K in tre inning).

Appuntamento a venerdì per l’inizio della corsa scudetto.

Foto archivio Bellocchio

Ultima modifica il Lunedì, 29 Luglio 2019 21:31
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League