Seguici su

Altri Sport

Warriors- Tacopina e il Football Americano – 16 Ott

Pubblicato

il


Venerdì scorso 14 novembre i più alti esponenti dei Warriors Bologna capeggiati dal Presidente Maurizio Benassi, accompagnato dall’allenatore Vincent Mario Argondizzo e dal responsabile della comunicazione Paolo Parlangeli, hanno avuto il piacere di incontrare a Casteldebole il presidente del Bologna soccer Joe Tacopina.

Chiaramente da buon americano, Joe ama questo sport che per lui è solo football.

Tifa Oakland Raiders, i suoi figli lo praticano, mentre il suo autista ed accompagnatore personale nei suoi soggiorni sotto le Due Torri è un ex giocatore dei Warriors; la sua collaboratrice è venuta all’Alfheim Field a seguire il team.

E’ stato un piacevolissimo incontro, dove entrambe le parti hanno manifestato la loro passione per questo sport e  l’impegno che mettono nel proprio lavoro.

Il presidente Benassi ha affermato “penso che Joe abbia compreso bene che la passione rappresenta anche il nostro motore trainante, non potendo certamente parlare di professionismo sportivo nel nostro mondo”.

Da  coach Argondizzo, Tacopina ha ricevuto invece le informazioni sul livello di gioco in Italia, della sfida dei Warriors di sviluppare i giocatori italiani (progetto Allblue), dello spirito che anima l’Alfheim Field durante gli incontri dei guerrieri, di tanti ragazzi che in oltre 30 anni, hanno indossato casco e paraspalle.

Diciamo che Tacopina non era a conoscenza del movimento globale del Football Americano in Italia e questo incontro l’ha piacevolmente colpito ed ha capito che i Warriors Bologna rappresentano la storia di questo sport in Italia.

Per questo motivo il presidente del BFC ha espresso il desiderio di includere il pallone ovale nel suo progetto di creare un mondo sportivo intorno al Bologna Calcio.

Sicuramente lo spirito Guerriero ha colpito Tacopina,  da qui ne viene di conseguenza l’augurio finale di Paolo Parlangeli di avere un “Bologna Guerriero” sui campi di tutta Italia.

Ecco appunto…un Bologna guerriero… quello che forse è mancato alla banda di Lopez negli ultimi 10 minuti della partita di ieri contro il Brescia.

Rimanete con noi per sapere il risultato finale dell’under 16 contro i Panthers di Parma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *