Europeo Baseball - La finale sarà Olanda-Italia

Scritto da  Set 15, 2019

L’ItalBaseball approda in finale e compie il proprio doppio destino di essere tra le migliori due nazioni dell’europeo e di guadagnarsi il posto per il torneo di qualificazione Europa/Africa all’Olpimpiade di Tokyo 2020 che si disputerà settimana prossima tra Parma e Bologna.

Dopo aver dominato il proprio girone nella fase a gruppi, con sei vittorie su sei, segnalandosi come il miglior attacco (52 punti segnati come la Francia) e la miglior difesa 11 (punti subiti) di entrambi i gironi, venerdì si è iniziato a fare sul serio con le partite ad eliminazione diretta.

Ai quarti di finale, dopo essere andati in svantaggio per 5-0 contro i padroni di casa della Germania, gli uomini di Manager Gerali hanno poi ribaltato il risultato pareggiando tra il 5° ed il 6° inning e poi superando i rivali all’ultimo attacco, vincendo col risultato di 7-5.

In semifinale invece, ieri, è stato il turno della sorpresa Israele. Una partita sull’altalena che alla fine ha premiato Vaglio ed i propri compagni. L’Italia parte bene ed al terzo inning passa in vantaggio 4-0, ma al cambio campo Israele ribatte duramente ribaltando il punteggio e portandosi sul 5-4. Al sesto gli israeliani aggiungono un altro punto portandosi sul 6-4, ma all’ottavo gli azzurri tornano davanti, battendo tre punti che portano il risultato finale sul 7-6 per l’Italia.

Stasera ore 19, nonostante alcuni colpi di scena si giocherà la finale che tutti si aspettavano: Olanda-Italia. Una sfida che si ripete da tempo e che vede come al solito gli orange come favoriti. Gli Azzurri però hanno capacità tecniche e carattere per non mollare fino alla fine.

Ultima modifica il Domenica, 15 Settembre 2019 09:27
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.