Europeo di baseball - L'Italia si piazza seconda

Scritto da  Set 15, 2019

L’Italia perde la finale contro l’Olanda e guadagna la seconda posizione all’Europeo di baseball 2019. Gli orange conquistano così il loro 23° titolo Europeo giustificando ancora una volta la netta supremazia continentale.

La partita dominata dai pitcher si chiude praticamente al 4° inning quando un Grande Slam, seguito subito dopo dal Solo Homer del “fortitudino” Polonius portano sul 5-0 gli olandesi che non molleranno più la presa sulla partita fino alla fine.

A poco vale il fuoricampo da un punto al 5° inning degli azzurri che mantengono così l’onore delle armi ma che non riescono a raddrizzare la partita neppure nei turni offensivi successivi, lasciando in base tanti, troppi giocatori. La partita si chiude sul 5-1.

Arriva così il 18° secondo posto ai Campionati Europei per gli Azzurri, comunque un buon risultato, ma viste le ottime prove fornite nelle precedenti partite con tanto di recuperi al cardiopalma è un peccato uscire sconfitti proprio in finale.

Ora l'attenzione si sposta sul torneo di qualificazione olimpica che si disputerà la settimana entrante tra Parma e Bologna. Solo la prima classificata riuscirà a staccare il biglietto per Tokyo 2020, e la sfida con l'Olanda si arricchirà di un nuovo capitolo...

Ultima modifica il Domenica, 15 Settembre 2019 22:29
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.