Bologna United, infortunato Roberto Del Olmo

Scritto da  Set 17, 2019

É notizia delle ultime ore l’infortunio del terzino spagnolo Roberto Del Olmo, vent’anni, procurato nell’ultima partita contro il Verdeazzurro Pallamano Sassari che ha visto trionfare i ragazzi di Nezirevic per 25 a 23. Questo il comunicato stampa riportato oggi dalla società Bologna United Handball Club:

«Il Dr. Pavone ha visitato ieri all'Ospedale Sant’Orsola di Bologna il giocatore Roberto del Olmo per conoscere l'entità dell'infortunio. Inizialmente è stata esclusa qualsiasi tipo di frattura al ginocchio destro, tuttavia sarà necessario aspettare fino a venerdì — giorno in cui verrà eseguita una risonanza magnetica — per sciogliere ogni dubbio a riguardo.

Nel frattempo il terzino spagnolo sta conducendo un allenamento individuale differente da quello della squadra, con esercizi a bassa intensità focalizzati al mantenimento della propria massa muscolare.

Del Olmo, a soli 20 anni, ha già subito due operazioni al legamento crociato su entrambe le ginocchia. Il precedente preoccupa sia il medico sia la società. Presto nuove indiscrezioni».

Marco Carlotti

Parlo di calcio con la consapevolezza che esso é, come diceva Pier Paolo Pasolini, un «sistema di segni»: ovvero una lingua, sia pure non verbale