Seguici su

Altri Sport

L’Italia di baseball non accede all’Olimpiade 2020

Pubblicato

il

Si conclude amaramente la stagione di baseball 2019, con l’Italia che dice addio al pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Per effetto delle sconfitte contro Israele, Spagna ed Olanda, gli Azzurri si sono classificati lontani dalle prime due posizioni nel Girone Europa/Africa che metteva a disposizione il biglietto diretto per il Giappone per la prima, e che faceva iscrivere la seconda al Torneo di Taipei che si terrà tra Aprile e Maggio del 2020, che consegnerà gli ultimi posti per i giochi olimpici.

Dopo essere partiti bene battendo Sud Africa e Repubblica Ceca, gli italiani sono incappati in un pessimo finale di partita contro Israele ed alla sconfitta di misura contro la Spagna è seguite la terza battuta d’arresto contro gli olandesi.

Alla fine Israele ed Olanda  ottengono rispettivamente la qualificazione diretta a Tokyo 2020 e l’accesso al Torneo di Taipei, ultima spiaggia per qualificarsi all’Olimpiade.

Un vero peccato gli uomini di Gilberto Gerali che avrebbero sicuramente potuto fare meglio, ma che comunque hanno chiuso con l’argento al Campionato Europeo una due settimane decisamente impegnativa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *