GP d'Azerbaigian - 2019 GP d'Azerbaigian - 2019 formulapassion.it

Formula 1 – GP d’Azerbaigian rinviato

Scritto da  Mar 23, 2020


Baku City Circuit
(BCC) oggi ha preso la decisione: posticipato il GP d’Azerbaigian, si sarebbe dovuto svolgere dal 5 al 7 giugno 2020.
Per arrivare a questa conclusione – interamente basata sui consigli degli esperti delle autorità competenti – la BCC ha dato la priorità alla salute e al benessere del popolo azerbaigiano, di tutti i tifosi, dello staff e dei corridori di F1.
La prima gara in programma diventa quindi il GP del Canada, che dovrebbe disputarsi a Montréal il 14 giugno.

Dopo molteplici e ampie riflessioni da parte della FIA, della Formula 1 e del Governo della Repubblica dell’Azerbaigian, si è giunti ad una decisione finale: a causa dell’epidemia di Coronavirus il Gp d’Azerbaigian è stato posticipato a data da destinarsi. La nota è stata diramata quest’oggi tramite comunicato ufficiale da parte della FIA.
Quella del Circuito di Baku diviene quindi la sesta gara di Formula 1 ad essere rinviata (in seguito a Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna), annullati i Gp d’Australia e di Monaco.

Il pensiero degli organizzatori dell’evento va a coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dalla pandemia del Coronavirus. I principali organi competenti chiedono, nel frattempo, di restare al sicuro e di rimanere nelle proprie abitazioni.

 

Fonte: fia.com

Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2020 15:22
Matteo Guerra

Nato in Emilia-Romagna, regione d’eccellenza motoristica italiana, studio Comunicazione a Bologna. Intraprendo un percorso formativo mirato al mondo del giornalismo nell’ambito dell’automobile. Forte appassionato di tutto ciò che riguarda motori e velocità.