Thomas Bach Thomas Bach quotidiano.net

Ufficiale: Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021

Scritto da  Mar 24, 2020

Era nell'aria, adesso è anche ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate. Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), insieme al Primo Ministro giapponese Shinzo Abe e al governatore di Tokyo Yuriko Koike hanno deciso di comune accordo di rinviare di un anno le Olimpiadi che si sarebbero dovute disputare nel paese del sol levante. Thomas Bach, presidente del CIO, nonostante fosse assolutamente contrario in un primo momento a questa ipotesi, ha dovuto tornare in breve tempo sui propri passi, considerando anche i forfait ufficiali di Australia e Canada. Nonostante il rinvio all'estate del 2021, la manifestazione continuerà a chiamarsi Tokyo 2020, seguendo la stessa politica adottata per gli Europei di calcio.

Anche l'ultimo grande evento sportivo ha dovuto cedere di fronte al nuovo Coronavirus che ormai da settimane piega il mondo intero e che non accenna ad allentare la sua morsa.

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.