MotoGP™ eSport Championship MotoGP™ eSport Championship CorrieredelloSport

Moto GP – La prima sfida sarà virtuale

Scritto da  Mar 25, 2020


A non farci perdere l’entusiasmo ci pensa un videogioco. Come alcuni corridori di Formula 1, anche i piloti di Moto GP iniziano a correre su piattaforma online.
Il pluricampione Rossi lo aveva accennato giorni fa. Dorna, nella giornata di ieri, ha emesso il comunicato ufficiale dando inizio al MotoGP™ eSport Championship.

Parte il Motomondiale al Mugello, tracciato situato a 30 km a nord-est di Firenze. 
La competizione online potrà essere seguita su Sky Sport MotoGP, in diretta sui canali social ufficiali e sul sito MotoGP.com. Appuntamento h 15.00 di domenica 29 marzo, dove potremo trascorrere un piacevole momento all’insegna dei motori, accompagnato dalla telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini

Per domenica prossima sono già confermate le presenze di Rossi, Vinales e Quartararo; quello di Yamaha per ora è il team più numeroso. Presenti anche Marquez e Rins, prossimamente sono attese le registrazioni di altri piloti.
Con tanto di turno di qualifiche da 5’, sarà possibile vedere i famosi motociclisti sfrecciare con le loro moto, per 6 giri, sul circuito fiorentino. 

Il campionato si svolgerà sul videogioco ufficiale MotoGP19, solo dal 23 aprile sarà disponibile la versione 2020.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Marzo 2020 11:26
Matteo Guerra

Nato in Emilia-Romagna, regione d’eccellenza motoristica italiana, studio Comunicazione a Bologna. Intraprendo un percorso formativo mirato al mondo del giornalismo nell’ambito dell’automobile. Forte appassionato di tutto ciò che riguarda motori e velocità.