Baseball - Cancellata l'European Champions Cup 2020

Scritto da  Apr 02, 2020

La Federazione Europea di Baseball, riunitasi a Zagabria, ha annunciato la cancellazione dell’European Champions Cup 2020 e di tutte le competizioni europee per club che erano previste per il prossimo Giugno 2020. La Commissione Esecutiva ha preso la decisione dopo aver ascoltato i pareri delle Federazioni nazionali tra cui quella Italiana, che aveva chiesto con una lettera proprio la cancellazione degli eventi.

La decisione è stata maturata vista l’impossibilità di prevedere date alternative poiché ogni stato uscirà dall’attuale emergenza sanitaria con tempi e metodi differenti e rendendo impossibile una pianificazione dell’evento. Non solo, la Federazione Europea sottolinea come la priorità assoluta rimanga quella della salute e del benessere di tutti i propri iscritti e degli appassionati, e questo valore fondamentale li obbliga a cancellare tutti gli eventi europei.

Per quanto riguarda invece il Campionato Europeo previsto per Luglio ed Agosto, la Federazione non ha ancora preso una decisione ma mantiene costantemente monitorata la situazione assieme alla World Baseball Softball Confederation, e nelle prossime settimane si riunirà ancora per valutarne lo slittamento o la cancellazione.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2020 09:09
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.