Carmelo Ezpeleta Carmelo Ezpeleta moto.it

Moto GP – Cancellate altre tre gare, Ezpeleta: “Forse via a fine luglio”

Scritto da  Mag 01, 2020


Questo mercoledì l’AD di Dorna ha incontrato motogp.com per chiarire alcuni punti sul Motomondiale 2020.

Saltano altri appuntamenti: Germania, Olanda e Finlandia passano al prossimo anno. La MotoGP si prepara a partire alla fine di luglio.
La scelta di cancellare le tre competizioni europee è stata presa per riuscire a programmare un calendario definitivo di almeno 10 gare: “Nel peggiore dei casi cercheremo di fare 10-12 GP solo in Europa, correndo fino a novembre”.

Nonostante la prima gara utile sia il 9 agosto a Brno, Ezpeleta dichiara che l’obiettivo sarebbe quello di “iniziare alla fine di luglio”. Eppure, l’unica competizione che si sarebbe dovuta disputare in quel mese era proprio il GP di Finlandia, che a quanto comunicato risulta annullato.
Secondo la dichiarazione del CEO Dorna, è plausibile pensare che venga ripescata qualche gara rinviata. La più probabile? Il Mugello. Una cosa è certa, si correrà a porte chiuse e con un paddock ridotto all’essenziale.

“Il mio messaggio è che torneremo sicuramente e torneremo più forti da questa situazione. Non stiamo lavorando solo al 2020 ma al 2021 e oltre e stiamo cercando di mantenere le gare, che è la cosa più importante".

Ultima modifica il Venerdì, 01 Maggio 2020 16:03
Matteo Guerra

Nato in Emilia-Romagna, regione d’eccellenza motoristica italiana, studio Comunicazione a Bologna. Intraprendo un percorso formativo mirato al mondo del giornalismo nell’ambito dell’automobile. Forte appassionato di tutto ciò che riguarda motori e velocità.