Seguici su

Altri Sport

Formula 1 – Ufficiale: Carlos Sainz firma per la Ferrari

Pubblicato

il

Formula 1


Settimana di comunicati in casa Ferrari. A poche ore dall’annuncio del programmato addio tra Sebastian Vettel e la scuderia del cavallino, i dirigenti della Rossa hanno già programmato il futuro ed individuato in Carlos Sainz il nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc a partire dalla stagione 2021. La Ferrari cambia quindi pagina, dopo più di un decennio di ricerca nell’usato sicuro del campione del mondo affermato, si punterà per la prossima stagione su una coppia di giovane talento come non si vedeva da decenni.

Così Mattia Binotto, attraverso il comunicato ufficiale della Scuderia: “Sono felice di poter annunciare che Carlos  entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Carlos Sainz, classe 1994 nato a Madrid, è un pilota di indubbio talento. Lo scorso campionato con la sua McLaren si è guadagnato la palma di sorpresa del mondiale chiudendo sesto proprio alle spalle di Sebastian Vettel. Una stagione, quella del 2019, in crescendo per lo spagnolo che in patria accomunano per molti aspetti ad Alonso, conclusa anche con il primo podio della carriera ad Interlagos. Queste le parole di Carlos: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione“.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *