Seguici su

Altri Sport

Luglio col baseball che ti voglio… Slitta a Luglio l’inizio del campionato 2020

Pubblicato

il

Slitta ancora l’inizio del campionato di baseball, ma questa volta dovrebbe essere finalmente la data ufficiale. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato di spostare al week-end 10-12 Luglio l’inizio dei campionati “senior”. Per i campionati giovanili invece è stato deciso di lasciare ai singoli Comitati Regionali la libertà sulle date, che però saranno decise solo dopo l’avvallo dei protocolli di comportamento.

Settimana prossima il presidente della FIBS Marcon presenterà a CONI e Governo il protocollo federale che, se sarà approvato, renderà ufficiale l’avvio dei campionati venerdì 10 Luglio.

Ma in effetti nulla è ancora detto in modo definitivo, non solo per il protocollo, infatti se è vero che rimane una voce quella che voglia alcune squadre della Serie A1 come contrarie alla disputa del campionato, è anche vero che Marcon ha lasciato aperta la possibilità a queste di rinunciare alla partecipazione della stagione una volta reso ufficiale il protocollo di comportamento. Se si iniziasse davvero il 10 Luglio, il campionato finirebbe all’incirca la prima settimana di Ottobre.

In attesa di sapere quindi se potremo vedere davvero il campionato di baseball, e se lo vedremo in streaming, oppure a porte aperte ma con regole di accesso particolari, la Fortitudo baseball continua gli allenamenti ai quali settimana prossima, previa riapertura agli spostamenti tra regioni, si uniranno gli atleti del roster ancora mancanti, tranne Paz e Giarritano, attualmente all’estero. E nell’attesa della ripartenza, sui social l’Aquila si dice pronta a difendere il titolo…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *