Seguici su

Altri Sport

Baseball – Serie A1 a 7 squadre, con inizio l’8 Luglio

Pubblicato

il

Nuovo aggiornamento sulla Serie A1 di baseball, che alla fine vedrà ai blocchi di partenza solamente 7 formazioni che competeranno in un girone unico. Le società rimaste sono Fortitudo Bologna, Godo, Parma, Collecchio, San Marino, Macerata e Nettuno2, ed hanno deciso assieme ai dirigenti FIBS di disputare tre partite ogni giornata al meglio dei 7 innings.

Gara1 sarà disputata al mercoledì alle 21, Gara2 (con soli lanciatori AFI) e Gara3 invece saranno a sedi invertite o entrambe al sabato alle 16 ed alle 20:30, oppure venerdì e sabato alle ore 20:30 in base agli accordi tra le due società.

L’inizio è così anticipato quindi a mercoledì 8 Luglio con la fine della regular season fissata al 22 Agosto. Le prime quattro classificate parteciperanno alle final four (al meglio delle 5 gare) mentre le altre faranno un girone di qualificazione per la Coppa Italia, venendo poi raggiunte dalle due perdenti delle semifinali scudetto. L’eventuale Gara7 della finale scudetto, dovrebbe disputarsi il 26 settembre.

Il momento non è facile ed ha portato ad una continua necessità di aggiustamento del tiro per arrivare a definire un campionato che potesse essere sostenibile dalle società ed allo stesso tempo fruibile dagli spettatori. A breve si saprà anche il calendario e si spera anche se le partite saranno davvero a porte aperte o meno. La certezza è che finalmente l’inizio del campionato è ufficiale!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv