Formula 1, ritorna il Gran Premio ad Imola Corriere - Motori

Formula 1, ritorna il Gran Premio ad Imola

Scritto da  Lug 24, 2020

 

 

Come riportato da Il Resto del Carlino, la Formula 1 è pronta a tornare ad Imola. Nel pomeriggio la scelta verrà ufficializzata dagli organizzatori, con il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che terrà una conferenza sul merito alle 16:15 insieme ad Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, Uberto Selvatico Estense il presidente della Formula Imola, il commissario prefettizio del Comune di Imola Nicola Izzo ed infine il presidente del Con.Ami, Fabio Bacchilega. La data individuata sarebbe quella del 1 novembre. 

Autodromo di Imola che per quindici anni ha ospitato il Gp di San Marino, dal 1981 al 2006. Tanti gli aneddoti e i ricordi legati a quella pista, uno su tutti il tragico incidente che costò la vita all'indimenticato Ayrton Senna nel 1994. È chiaro che, a causa dell'emergenza sanitaria, il GP si svolgerà a porte chiuse, anche se ciò non impedirà di scaldare i cuori dei più appassionati. 

Fonte: Il Resto del Carlino 

Ultima modifica il Venerdì, 24 Luglio 2020 15:02
Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.