Softball - Secondo sweep stagionale per le BlueGirls, Sestese battuta nell'anticipo Fonte immagini: pagina Facebook ufficiale delle BlueGirls

Softball - Secondo sweep stagionale per le BlueGirls, Sestese battuta nell'anticipo

Scritto da  Lug 31, 2020

Secondo sweep stagionale per le BlueGirls che battono la Sestese consolidando il secondo posto nel Girone B della Serie A1 di softball, alle spalle del Forlì che è l’unica formazione imbattuta di entrambi i gironi ed è la più solida candidata al titolo. Doppia vittoria quindi per le ragazze di Pianoro che vincono 7-2 gara1 e 4-2 gara2, nell’anticipo di campionato giocato ieri, con il secondo incontro un po’ più tirato ma comunque condotto in porto in modo positivo dalle ragazze bolognesi. Un risultato importante non solo in chiave classifica ma anche per il morale. Si segnala una Tara Melassi in grande forma nel box di battuta con un importante 5 su 7 nel computo totale delle due partite.

Gara 1 – 7-2

Partono male le ospiti, che nel primo inning si trovano subito sotto per 1-0 a causa di un errore difensivo, che manda a casa base il capitano bolognese Eva Trevisan, che nel secondo inning batte un singolo che spinge a punto Tara Melassi e Ambra Collina, che erano già in base, fissando il punteggio sul 3-0. E mentre la Sestese inizia a cambiare pitcher, Stella Turazzi mantiene a zero le avversarie concedendo il minimo indispensabile e comunque nulla di concreto per mettere in difficoltà le BlueGirls.

Al 5° inning le toscane accorciano portando il risultato sul 3-2, ma al cambio di campo le padrone di casa si riportano a tre lunghezze mettendo a segno altri due punti, che poi saranno bissati anche al 6° inning grazie a quattro valide (tra cui un doppio di Priscilla Brandi) e che fisseranno il risultato sul 7-2.

Buona prova della lanciatrice vincente Stella Turazzi che ha concesso solo 3 valide e 4 basi ball in 7 inning lanciati. In attacco si sono segnalate soprattutto Tara Melssi (3 su 4), Eva Trevisan ed Ambra Collina (1 su 2 e 2 basi ball a testa).

Gara 2 – 4-2

Apparentemente più equilibrata la seconda gara, porta comunque in dono una vittoria alle bolognesi che nel secondo inning si portano in vantaggio per 2-0, ma nella parte alta del terzo la Sestese pareggia grazie ad un piccolo e momentaneo calo di Beatrice Nannetti che concede tre basi ball consecutive, che unite a due singoli fissano il risultato sul momentaneo 2-2.

La partita rimane bloccata fino alla parte basse del quinto inning quando le BlueGirls con ulteriori due punti fissano il risultato finale sul 4-2, attraverso un mix che vede quasi tutto il possibile accadere, tra un errore difensivo, una base intenzionale, una battuta di sacrificio, un lancio pazzo ed infine una valida a firma Luna Oliveti che sigla la vittoria finale.

Buona prova della lanciatrice vincente Beatrice Nannetti, che nonostante alcune sbavature tiene sotto controllo l’attacco della Sestese portando in porto la propria seconda vittoria personale. In fase di attacco, si distingue ancora Tara Melassi (2 su 3), assieme ad Alisea Minardi Priscilla Brandi e Chiara Margareci (1 su 2).

Ultima modifica il Venerdì, 31 Luglio 2020 16:42
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.