Seguici su

Altri Sport

Formula 1 – Qualifiche Gp Gran Bretagna: Hamilton conquista la settima pole casalinga, Leclerc è quarto

Pubblicato

il

Twitter Ferrari

Pomeriggio intenso a Silverstone dove le monoposto di formula 1 si sono date battaglia in vista del 70° Gran Premio di Formula 1 sul circuito inglese che si disputerà all’indomani. Le Mercedes sono ancora inarrivabili per tutti, mentre le Ferrari dimostrano di procedere nella direzione giusta dopo le disastrose qualifiche austriache, andando a dar seguito alle discrete qualifiche ungheresi.

In Q2 intanto il curioso caso in cui Gasly e Stroll chiudono appaiati in decima posizione con il medesimo tempo al centesimo. Una situazione quasi più unica che rara per cui esiste una regola ad hoc: nel caso in cui l’ultimo posto disponibile per avanzare in q3 sia contesa da due piloti, a prevalere e conquistare l’accesso sarà il pilota che ha ottenuto per primo quel tempo; nel caso specifico Stroll accede alla Q3, Gasly partirà domani undicesimo.

Il risultato delle qualifiche vede quindi Hamilton nel ruolo di asso piglia tutto: pole, e giro più veloce. Alle spalle del britannico si attesta un Bottas che aveva tenuto la prima posizione per tutta la giornata, fino alla Q2. Al terzo posto Verstappen e infine Leclerc che conferma l’affinità di giornata con Silverstone. Vettel chiude decimo, a un secondo dal compagno di squadra e due dalle Mercedes.

Il risultato finale: 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv