Softball - Doppia sconfitta per le BlueGirls, ma buona prestazione a Forlì Fonte immagine: Pixabay tramite Pexels

Softball - Doppia sconfitta per le BlueGirls, ma buona prestazione a Forlì

Scritto da  Ago 02, 2020

Le BlueGirls perdono ma mettono in campo due grandi prove, cancellando almeno dal punto di vista del gioco le sfide di andata in cui tutto era girato male ed in cui non erano mai apparse davvero in partita. Ieri invece, hanno tenuto il ritmo della capolista in entrambe le gare, arrivando anche ad avere un grande vantaggio (5 punti) nel corso di gara2 che però alla fine le ha viste comunque uscire sconfitte dal diamante. Una giornata che però ha sicuramente reso ancora più consapevoli le bolognesi delle proprie capacità. Le ragazzedi Pianoro, con 5 gare vinte e 5 perse sono comunque ancora seconde in classifica nel Girone B.

Gara 1 – 0-3

Dopo un primo inning ad appannaggio delle difese, le BlueGirls perdono un’enorme occasione per passare in vantaggio lasciando tutte le basi piene senza fare punti al secondo, e nel terzo vengono punite dal Forlì che non commette lo stesso errore e sigla l’1-0. La partita è comunque decisamente equilibrata e solo al sesto inning Forlì segna ulteriori due punti chiudendo il risultato finale sul 3-0, ma mettendo a referto meno valide delle ragazze bolognesi, cinque, che portano i nomi di Alisea Minardi, Tara Melassi, Alice Parisi, Luna Oliveti e Stella Turazzi.

Le BlueGirls rimpiangono di non aver portato a casa nessun punto nel secondo inning quando erano riuscire a mettere in grande apprensione Forlì, ancora imbattuta in campionato, con la possibilità di passare in vantaggio e mettere una pressione in più alle avversarie.

Gara2 – 8-10

Sconfitta per le BlueGirls anche in gara2, che però vive decisamente una vita differente dalla prima partita, con le difese che non riescono a contenere gli attacchi avversare sia dall’una che dall’altra parte. Iniziano alla grande le bolognesi che anche grazie a tre errori del Forlì segnano 4 punti e lasciano due giocatrici in base. Al cambio di campo le romagnole si fanno subito sotto mettendo a segno 2 punti fissando il risultato sul 4-2, con un primo inning che fa registrare già un numero globale di valide quasi pari a quello dell’intera prima gara.

Computo delle valide che pareggia le 9 di gara1 poco dopo, quando le BlueGirls ne mettono in campo altre 3, segnando 3 punti che allungano il vantaggio bolognese fino al 7-2. Le ospiti vanno a segno anche al terzo portandosi sull’8-2. In fase difensiva Beatrice Nannetti si disimpegna alla grande tenendo a bada Forlì per tre inning di fila concedendo un solo punto e dando una reale speranza di vittoria alle ragazze di Pianoro, che arrivano alla parte bassa del 5° inning in vantaggio per 8-3.

Ma a questo punto Forlì dimostra perché sia in testa al campionato con zero sconfitte, mettendo a referto un big inning da 7 punti, che neppure il cambio di pitcher ferma prima che il risultato sia compromesso. Si inizia il 6° inning con il risultato completamente capovolto, con le padrone di casa davanti per 10-8, punteggio che non verrà più modificato fino al termine della gara.

In fase di attacco, per le BlueGirls si sono segnalate soprattutto Priscilla Brandi (3 su 3), Alisea Minardi ed Ambra Collina (2 su 3).

Ultima modifica il Domenica, 02 Agosto 2020 10:27
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.