MotoGP – Brno: vince Binder, Morbidelli 2º, Zarco completa il podio corsedimoto.com

MotoGP – Brno: vince Binder, Morbidelli 2º, Zarco completa il podio

Scritto da  Ago 09, 2020

Binder e KTM vincono la prima gara in classe regina a Brno, a seguire Morbidelli (sul podio per la prima volta) e il poleman Zarco. Quarto posto per Rins che conclude la performance davanti a Rossi.

Dopo il dominio di Morbidelli per una decina di giri, il sudafricano Brad Binder cambia il destino della corsa espugnandogli il primo posto; ecco il suo commento nel post gara: "Non ho parole dopo questa vittoria, è un giorno che sognavo da quando ero bambino – poi aggiunge – vorrei che ci fossero qui i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, ringrazio il mio team che mi ha consegnato una moto perfetta, ha fatto un lavoro perfetto, spero che sia la prima di tante vittorie".

Buona prestazione per Valentino Rossi che realizza una grande rimonta: partito dal decimo posto termina la gara 5º : con una migliore posizione in griglia di partenza il podio sarebbe stato suo. Il leader del mondiale Quartararo conclude la gara al 7º posto e, nonostante ciò, rimane in testa al campionato. Aleix Espargaró è costretto a ritirarsi in seguito ad un contatto con Zarco costatogli una caduta. Dovizioso e Petrucci fuori dalla top ten, chiudono la gara rispettivamente all’11º e 12º posto.

 

Ultima modifica il Domenica, 09 Agosto 2020 16:12
Matteo Guerra

Nato in Emilia-Romagna, regione d’eccellenza motoristica italiana, studio Comunicazione a Bologna. Intraprendo un percorso formativo mirato al mondo del giornalismo nell’ambito dell’automobile. Forte appassionato di tutto ciò che riguarda motori e velocità.