Fortitudo baseball: Ufficiale l'arrivo di Elian Leyva, lanciatore cubano Fonte immagine: www.playballnetwork.mx

Fortitudo baseball: Ufficiale l'arrivo di Elian Leyva, lanciatore cubano

Scritto da  Ago 24, 2020

Nonostante i problemi della stagione 2020 legati al Covid-19 ed al suo contenimento abbiano tenuto lontano dal “Gianni Falchi” giocatori importanti come Andy Paz, Osman Marval e Raul Rivero, la società bolognese ha messo in campo una formazione altamente competitiva puntando su giovani italiani.

Per preparare però al meglio la fase finale e cercare magari l’ennesima vittoria, arriva oggi l’ufficialità di un importante rinforzo sul monte di lancio, con l’arrivo di Elian Leyva, cubato di nascita e spagnolo di passaporto, che può quindi essere schierato come giocatore comunitario.

Negli anni a Cuba Leyva ha ricoperto soprattutto il ruolo di rilievo, ma nelle ultime stagioni tra Minors americane (per la franchigia degli Atlanta Braves), triplo A messicano e campionato spagnolo, ha acquisito grande esperienza anche come partente, che quasi certamente sarà il ruolo in cui verrà schierato dalla Effe.

Nel 2018/19 in Messico ottiene un bilancio di 6-2 con ERA 2.02 in 14 gare da partente, con  23 basi ball, 67 strikeout in 75.2 inning complessivi, cifre che gli valgono la nomina di lanciatore dell'anno della Mexican Pacific Winter League. Un rinforzo di grande spessore quindi, che sottolinea ancora una volta la volontà della Fortitudo di puntare sempre al massimo.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Agosto 2020 15:58
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.