Softball - Le BlueGirls perdono gara3 contro il Caronno e non si qualificano per le Final Four

Scritto da  Set 13, 2020

Finisce la stagione delle BlueGirls con la sconfitta per 2-1 in gara3 contro il Caronno. Le bolognesi quindi cedono il passo e non riescono a qualificarsi per le Final Four della Serie A1.

Non è bastata l’ottima prova di Stella Turazzi che in 7 inning ha concesso solamente  6 valide e 2 basi ball, perché le ospiti al 5° inning hanno messo a segno i due punti che sono valsi la vittoria e la qualificazione, poiché l’attacco bolognese riesce solamente ad accorciare le distanze all’ultimo inning. Buona prova per il capitano Eva Trevisan (2 su 3, 1 RBI su volata di sacrificio), ed in generale di tutta la squadra che non ha mai mollato, arrivando ad un soffio dal pareggio nell'ultima frazione di gioco.

Un vero peccato che la stagione termini in questo modo, perché le ragazze di Pianoro hanno sempre dimostrato di poter giocarsela con tutte, non allentando la concentrazione neppure nelle partite più difficili e tirate come quelle di questa serie contro le lombarde, o quelle contro il Forlì (eccezion fatta per la prima gara stagionale) che si presenta alle finali con una sola partita persa, proprio contro le BlueGirls. Si conclude quindi in un modo un po' amaro una stagione che comunque ha dato buone indicazioni, con giocatrici giovani che hanno saputo farsi valere in ogni partita, anche contro avversarie più esperte.

Ultima modifica il Domenica, 13 Settembre 2020 12:58
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.