Con la giornata di oggi si concluderanno i sedicesimi del torneo ATP di Roma. Nella giornata odierna, dopo che la prima parte dei match si era svolta ieri, sono andate in scena varie partite interessanti. La mattina ha visto le vittorie di Shapovalov e Schwartzman. Il giovane canadese ha sconfitto in due set, abbastanza agevolmente, lo spagnolo 109 della classifica Pedro Martinéz. L’argentino invece ha avuto la meglio dell’australiano Millman con il punteggio finale di 6-4, 7-6(1). Dopo pranzo l’altro canadese ancora in corsa, Milos Raonic, è stato sconfitto dal serbo Dušan Lajović per 7-6(3), 4-6, 6-2. Il pomeriggio vedo purtroppo uscire di scena anche l’italiano Fabio Fognini. Il ligure viene sconfitto dal francese Humbert in due set 7-5, 7-6(4). Sconfitta un po’ a sorpresa per Rublev, semifinalista allo US Open, sconfitto da dall’ungherese Hubert Hurkacz in 3 set.
Poco dopo le 21 arriva la notizia della sconfitta di Lorenzo Sonego contro il norvegese Ruud per 6-3, 6-4. Il match tra Musetti e Nishikori vede la vittoria del sempre più sorprendente Musetti. Il giovane italiano sconfigge il giapponese per 6-3, 6-4 mostrando lampi di grande talento. L’ultimo match è quello tra Köepfer e Monfils. Il francese esce sconfitto dal match con il punteggio di 6-2, 6-4.
Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.