Fabio Fognini Fabio Fognini ubitennis.com

Il Resto del Carlino - Fognini positivo al Covid-19: "Sintomi lievi... Mi rimetterò presto"

Scritto da  Ott 15, 2020

Si aggiunge un altro nome nella lista deigli atleti azzurri positivi al Covid-19: Fabio Fognini. Il tennista ligure, risultato positivo al secondo tampone effettuato al suo arrivo al Forte Village, avrebbe dovuto partecipare al Sardegna Open, torneo Atp250 che si sta svolgendo a Santa Margherita di Pula. Ora è in isolamento, come previsto dai protocolli anti-Covid del torneo e dall'Atp, come le persone che sono andate a stretto contatto con Fognini. 

L'atleta azzurro presenta, da quanto scritto da lui su Instagram, sintomi lievi come tosse, febbre e mal di testa, ma è convinto di rimettersi presto. Abbraccia virtualmente tutti i suoi sostenitori, preoccupati per la sua salute. Fognini era sceso martedì per il primo turno del torneo sardo, in coppia con Lorenzo Musetti, sfidando Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori. 

Durante il lockdown di marzo, si continua a leggere sul Resto del Carlino, Fognini si era espresso a favore della sospensione dello sport. A sostenere la pericolosità del virus è anche il padre di Fognini, Flavio, che scrive su twitter: " Se è stato contagiato Fabio con tutte le attenzioni che ha, stop virus di emme possono prenderlo tutti". 

Fognini a parte, brutta giornata, ieri, per gli italiani al torneo sardo: Sonego, uno dei favoriti, reduce però dal Roland Garros, è stato eliminato al terzo set (64 36 61) dal ceco Jiri Vesely, numero 67 al mondo. Fuori anche Caruso: il tedesco Hanfmann lo ha battuto approfittando del blackout iniziale dell'italiano ( 6-0 al primo set).

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.