Il batti e corri non si ferma mai

Scritto da  Nov 26, 2020

I campionati di baseball e softball sono ormai tutti conclusi, ma la stagione delle società sportive collegate a questi sport non si ferma mai. Messa in archivio il 2020 si pensa al 2021, nonostante i grandi dubbi che la pandemia si sta portando dietro e che si allungheranno per forza anche alla prossima stagione, rendendo ancora più complessa la pianificazione della stessa.

BlueGirls Pianoro

Nonostante questo, le BlueGirls hanno già ufficializzato un cambio importante nel dogout, e ne promettono altri per il futuro. Marina Centrone ha concluso la propria collaborazione con la squadra di Pianoro e il ruolo di Manager della Prima Squadra di Serie A1 verrà preso da Calixto Soca Miyar, che dopo aver vinto la Serie B con la seconda squadra e lo Scudetto con l’Under18, prende le redini anche della formazione principale della società. Per quanto riguarda gli allenamenti invece, sfruttando il tempo ancora abbastanza clemente, tutte le squadre dall’Under12 alla Prima Squadra, stanno continuando a tenersi attive presso il diamante di Pianorello, dando continuità al proprio lavoro che altrimenti sarebbe dovuta essere interrotto data l’impossibilità di lavorare in palestra.

New Bologna Baseball Softball

Anche le ragazze del New Bologna non si fermano. Se il DPCM impedisce loro di eseguire le normali attività indoor che sarebbero state programmate nel mesi autunnali ed invernali, il ritrovo è presso il campo sportivo Spisni nei tiepidi pomeriggi dei week-end. Così le atlete degli Under15 ed Under18 cercano di mantenere la forma con sedute mirate alla forma fisica ed ai fondamentali, sperando che il meteo consenta loro di andare avanti il più possibile.

Fortitudo Baseball

Ed è attivo anche il Settore Giovanile della Fortitudo, che porta in campo, fino a quando il tempo lo permetterà, gli Esordienti. Durante i pomeriggi degli scorsi week-end i giovanissimi atleti hanno potuto fare allenamenti tra esercizi, giochi e divertimenti vari, guidati dai loro istruttori ma anche in compagnia con alcuni dei loro campioni. Importanti e gradite sono state infatti le presenze di alcune personalità della Prima Squadra, come il Manager Daniele Frignani o l’MVP della finale scudetto Alex Bassani.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2020 10:10
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.