Vettel: "domani voglio sentirmi vicino a tutti, sarà molto emozionante" GripDetective

Vettel: "domani voglio sentirmi vicino a tutti, sarà molto emozionante"

Scritto da  Dic 12, 2020

Le parole dei piloti al termine delle qualifiche al Gp di Abu Dhabi.

Verstappen: «È stata una lunga stagione per tutti e questo è un grande finale di qualificazione per tutta la squadra. Siamo tutti molto felici ed è fantastico arrivarci finalmente dopo esserci stati così vicini molte volte in questo 2020».

Leclerc: «Non sono così felice per oggi. In Q3 abbiamo perso il ritmo che avevamo in Q2 in cui avevamo girato molto bene. Sfortunatamente, domani abbiamo una penalità di tre posti in griglia. Siamo stati abbastanza competitivi nelle FP2 anche se i nostri long run sono stati influenzati dalla bandiera rossa, quindi il nostro ritmo domani non dovrebbe essere troppo negativo. Sarà una gara difficile perché qui ad Abu Dhabi fa sempre molto caldo, quindi la gestione delle gomme sarà una cosa importante, più del solito. Voglio rimanere sesto nel campionato piloti, quindi per quest'ultima gara della stagione farò di tutto per recuperare più posizioni possibili».

Vettel: «Ovviamente non è bello iniziare la mia ultima gara con il team dal 13 ° posto in griglia. Il risultato in sé è piuttosto negativo, anche se ero contento della mia prestazione sul giro. Il mio piano per la gara di domani è semplicemente cercare di fare del mio meglio. Penso che sarà una gara speciale visto che è l'ultima. Voglio godermi questa gara e sentirmi molto vicino alle persone nei box, ai meccanici, agli ingegneri, a tutti. Sarà molto emozionante».

Hamilton: «Sono stato davvero grato di essere tornato con la squadra per chiudere quella che è stata una grande stagione per noi. Oggi ho faticato un po' con la macchina, ma complimenti a Max. Domani saremo pronti a dargli una bella corsa».

Bottas: «Abbiamo visto nella terza prova che la Red Bull nelle mani di Max sa essere veloce. Verso la fine delle qualifiche stavo lottando con l'anteriore, ma la Red Bull è riuscita a ottimizzare tutto».

Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.