Charles Leclerc Charles Leclerc virgiliosport

il Resto del Carlino - Leclerc è il quinto pilota colpito dal Covid

Scritto da  Gen 15, 2021

Il pilota monegasco della Ferrari ha fatto sapere attraverso i propri canali social di aver contratto il virus in forma lieve.

La supposizione fatta attraverso il web è che Leclerc sia stato colpito dal Covid nel suo recente viaggio a Dubai con la compagna. Negli Emirati Arabi avrebbe incontrato un amico asintomatico che lo avrebbe contagiato.

All'ipotesi replica la Ferrari che ha difeso il suo pilota confermando che si è attenuto dal rispettare i protocolli vigenti del mondo della Formula 1; poi venuto a conoscenza del contatto con una persona positiva si è subito sottoposto a tampone da cui è successivamente risultato anch'egli positivo.

Adesso Leclerc si trova in isolamento e spera di poter guarire in tempo per prendere parte alla gara inaugurale del mondiale che si terrà in Australia a fine marzo.

Il monegasco è il quinto pilota di Formula 1 ad aver contratto il virus: nella scorsa stagione furono contagiati Hamilton, Perez e  Stroll, mentre a mondiale già concluso Norris.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Leo Turrini

Ultima modifica il Venerdì, 15 Gennaio 2021 08:56
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.