La Fortitudo baseball rinnova Dobboletta. Indiscrezioni su Renzo Martini Dobboletta e Martini, in due foto di Lauro Bassani

La Fortitudo baseball rinnova Dobboletta. Indiscrezioni su Renzo Martini

Scritto da  Feb 28, 2021

Conferma di Dobboletta

Dopo il comunicato stampa che confermava il Manager Daniele Frignani e il suo team anche nel 2021, la Fortitudo ha ufficializzato che Lorenzo Dobboletta sarà anche nel 2021 un giocatore della Effe. Partito dalle giovanili della formazione bolognesea, Lorenzo è poi diventato stagione dopo stagione un elemento sempre più importante arrivando nella passata stagione a far segnare una media di .307 con 10 doppi, 3 tipi e un fuoricampo, con 29 RBI. Un giocatore importante non solo in campo, ma anche per veicolare la crescita dei giovani innesti.

Queste le parole del giocatore riportate sul comunicato stampa della Fortitudo: “Per me è un grande onore poter scendere nuovamente in campo con la maglia della Fortitudo. Sento questi colori come una seconda pelle ed è sempre emozionante giocare nella squadra nella quale hai sempre sognato di militare. Fisicamente mi sento molto bene, ho recuperato pienamente dallo strappo muscolare patito alla fine della stagione passata. Spero di far fruttare il duro la-voro svolto in questi mesi tra riabilitazione, recupero e programmi ad hoc del nostro pre-paratore atletico Vanni Pedrini”.

Indiscrezioni su Martini

C’è poi da registrare anche un’indiscrezione di mercato intercettata dal sito www.baseballmania.eu nell’articolo a firma Giovanni Colantuono. Il giornalista parla di un possibile arrivo a Bologna del venezuelano Renzo Martini, interno che nel 2019, con la maglia dei Rangers Redipuglia, era stato il miglior battitore sia per media che per home run battuti. Cosa mance per l’ufficialità? Dando per scontati i ritorni di Osman Marval e Raul Rivero, Martini sarebbe il terzo extracomunitario e non potrebbe giocare assieme agli altri due. Si sta quindi cercando di capire se il giocatore possa ottenere il passaporto italiano. In quel caso, secondo quanto scritto da Colantuono, l’interno diventerebbe un nuovo giocatore della Fortitudo, in caso contrario, si dovrà invece valutare bene la situazione.

 

Ultima modifica il Domenica, 28 Febbraio 2021 10:17
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.