Max Verstappen Max Verstappen Virgilio Sport

Il Resto del Carlino - Verstappen corre subito, mentre la Ferrari spera con la Spagna

Scritto da  Federico Noviello Mar 27, 2021

Finalmente torna la Formula Uno e Max Verstappen si candida subito per essere uno dei prossimi protagonisti. Il pilota della Red Bull è stato il più veloce delle prove libere del Gran Premio del Bahrain, superando Lando Norris con la sua McLaren e addirittura il campione del mondo in carica Lewis Hamilton con la sua Mercedes.

Oggi sarà la giornata dell’assegnazione della pole position, diretta su Sky alle 16 e domani alle 17 l’inizio del mondiale a Sakhir.

Retrogusto “dolceamaro” per la Ferrari dopo le prove libere: dopo il quarto posto ottenuto dallo spagnolo Carlos Sainz con la nuova SF21, il capitano Charles Leclerc non si è nemmeno posizionato tra i primi dieci.

Nonostante la buona preparazione, la Rossa non si può ancora paragonare ai tre team dominanti la scena (Mercedes, Red Bull e McLaren), ma allo stesso tempo sono presenti ampi margini di miglioramento per la scuderia di Maranello e due cose sono assolutamente certe: per continuare su questa strada non si dovrà assolutamente commettere il minimo errore e bisogna cercare di ottenere ogni volta la miglior posizione possibile sulla griglia di partenza.

Novità in vista in casa Mercedes: la scuderia tedesca sta riuscendo a risolvere i problemi che l’avevano penalizzata nei test precampionato, ovvero quelli riguardanti la stabilità del retrotreno. Se da una parte Bottas non è ancora riuscito a trovare la stabilità per quanto riguarda la parte posteriore del veicolo, Hamilton è totalmente l’opposto e non susciterebbe chissà quale scalpore se quest’ultimo attuasse immediatamente la giocata.

Per quanto riguarda i restanti nomi altisonanti, Mazepin si è piazzato alle spalle del compagno di squadra Mick Schumacher con la Haas; mentre Antonio Giovinazzi ha superato Kimi Raikonenn, che purtroppo è andato a sbattere contro le barriere con l’Alfa Sauber. 

 (Fonte Leo Turrini - RdC)