Baseball - Rinviato l'inizio della Serie A. Si compone il roster della Fortitudo Foto: Luigi Fabbri

Baseball - Rinviato l'inizio della Serie A. Si compone il roster della Fortitudo

Scritto da  Mar 28, 2021

Si avvicina l’inizio della stagione di baseball, anzi no. Purtroppo la situazione pandemia del Covid-19 ha spinto la FIBS a rinviare l’inizio del campionato 2021 a data da destinarsi. Il tanto atteso play-ball non si terrà più a fine aprile quindi, ed è anche stato deciso il blocco delle amichevoli e degli allenamenti congiunti fino al 7 aprile. Nelle prossime settimane la Federazione e le società decideranno il da farsi.

Invece la CEB ad oggi non ha fatto sapere di voler modificare il programma della Coppa Campioni in programma in Repubblica Ceca dal 13 al 17 luglio in cui sarà impegnata anche la Fortitudo. La Confederazione Europea di Baseball ha però confermato che la decisione definitiva verrà presa 45 giorni prima dell’evento in base alla situazione pandemica in Europa.

Il roster Fortitudo

Nel frattempo la Fortitudo sta allestendo il proprio roster, che tra conferme, ritorni e i nuovi arrivo del pitcher Angelo Palumbo e di Renzo Martini, sta diventando sempre più competitiva nonostante alcune partenze che sicuramente hanno dispiaciuto i tifosi.

L’ultima in ordine di tempo, è l’ufficializzazione del ritorno di Ericson Leonora, che era stata preceduta dalla conferma di Niccolò Loardi. Detto dell’arrivo di Palumbo, sempre sul monte di lancio erano stati già confermati Bassani, Crepaldi, Zotti, Scotti e Murilo Gouvea, oltre al ritorno dopo l’anno saltato causa Covid di Raul Rivero.

Confermato anche Lorenzo Dobboletta così come Alessandro Grimaudo e Filippo Agretti, che si aggiungono al già citato Renzo Martini, grande presa soprattutto vista la neo cittadinanza italiana. Si attende ancora la conferma ufficiale di Osman Marval, che dovrebbe però essere poco più di una formalità, e poi sicuramente ci sarà tempo per leggere di ulteriori conferme come quella di Julian Dreni e nuovi arrivi, dato che col rinvio dell’inizio del campionato, si allunga anche il tempo per fare “mercato”.

Ultima modifica il Domenica, 28 Marzo 2021 07:36
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.