Liberatore Marval e Bertossi, la Fortitudo baseball mette a punto il roster fonte immagini: fibs.it

Liberatore Marval e Bertossi, la Fortitudo baseball mette a punto il roster

Scritto da  Apr 11, 2021

In settimana sono arrivate altre tre notizie importanti per la stagione 2021 della Fortitudo baseball, con due conferme per cui si stava aspettando l’ufficialità, ed un nuovo arrivo che va a completare ulteriormente il roster rendendolo ancora più competitivo.

Partiamo da quest’ultimo innesto, che arriva ancora una volta dal Venenzuela, nazione con cui la Effe ha un grande feeling. Il nuovo giocatore dell’Aquila si chiama Ernesto Liberatore, e come si evince bene dal nome ha origini italiane e il doppio passaporto.

L’italo-venezuelano ha disputato sei stagioni in Minor League con i Cincinnati Reds ed è un ottimo difensore con un braccio di discreta potenza. I dati in battuta non sono male considerando soprattutto la competitività dei campionati in cui ha giocato nelle ultime stagioni, e i dirigenti della Fortitudo si aspettano che in Itala queste possano sensibilmente alzarsi. Durante la sua ultima partita con i Dayton Dragons, nel 2019 dato che causa Covid la stagione della Minor del 2020 è stata cancellata, che chiude l’anno del team di singolo A dell’Ohio in Midwest League, con un walkoff single al nono inning, con due out sul tabellone.

Catcher che può disimpegnarsi bene anche in prima base, si alternerà con Osman Marval (nell'immagine di apertura), che dopo aver saltato la stagione 2020 causa pandemia, tornerà ufficialmente alla Fortitudo. Una conferma attesissima dai tifosi bolognesi che lo conoscono ormai bene e lo apprezzano da anni.

“Osman come Raul Rivero fa parte da tempo della famiglia Fortitudo. Non credo che si offendi nessuno se viene detto che è una delle migliori mazze venute in Italia negli ultimi 20 anni. Sono davvero contento di poterlo allenare nuovamente quest’anno” sono state le parole del Manager Daniele Frignani, e che fanno capire bene l’importanza di Marval nel roster bolognese.

Altra importante conferma, è stata poi quella di Riccardo Bertossi, un esterno giovane ma già con una discreta esperienza e che nel 2020, aveva chiuso la Regular Season con una media battuta di .293 con 6 punti battuti a casa, mentre nella Finale Scudetto aveva spinto a casa due importanti punti per la vittoria finale.

Ultima modifica il Sabato, 10 Aprile 2021 10:28
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.