Stampa questa pagina
F1 - Gp Francia : La Pole va a Verstappen! Bene Sainz e Leclerc, quinto e settimo Twitter Scueria Ferrari

F1 - Gp Francia : La Pole va a Verstappen! Bene Sainz e Leclerc, quinto e settimo

Scritto da  Giu 19, 2021

Le qualifiche al settimo appuntamento stagionale di Formula uno partono alle 15.00 ma si fermano prima che qualcuno possa finire almeno un giro: Yuki Tsunoda va a muro, niente di grave per il pilota giapponese che però domani partirà dall’ultima casella della griglia di partenza, mentre vengono esposte le bandiere rosse per permettere la rimozione della monoposto del giapponese.

Schumacher croce e delizia. La Q1 si conclude con la sorprendente eliminazione di Raikkonen e la prima storica qualificazione alla Q2 per Michael Schumacher; Q2 alla quale però non parteciperà. Il pilota della Hass proprio in chiusura di Q1 finisce a muro, interrompendo nuovamente la gara. Un'amara soddisfazione per il tedesco che però riesce a dimostrare tutto il proprio talento, domani partirà davanti a piloti più quotati, sarà interessante vedere come riuscirà a comportarsi.

La Q2 si conclude quindi con l'eliminazione di Giovinazzi e Vettel, mentre rischia Leclerc, ad appena un decimo dall'undicesima posizione. La terza sessione comincia e finisce sotto il segno del ritorno delle Mercedes.

All'ultimo giro arrivano intermedi fucsia come se piovessero; tutti si migliorano, Verstappen scende sotto l’1.30, le due Mercedes si mettono alle spalle del talento olandese, Sainz chiude per la seconda volta davanti il compagno di squadra: lo spagnolo partirà quinto, Leclerc settimo. Tra i diue ferraristi finisce Gasly confermando il grande stato di forma sia della Scuderia fantina che del pilota francese.

Sainz fa benissimo, ma forse è Hamilton a sorprendere di più: per come si era messa in questo weekend e soprattutto per come era arrivato a questo Gran Premio dopo l’errore di Baku, avere l’opportunità di poter partire domani dalla prima fila sembra un vero e proprio miracolo.

Ultima modifica il Sabato, 19 Giugno 2021 16:42
Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.