Seguici su

Altri Sport

Fortitudo Baseball – L’UnipolSai vince il Derby Emiliano e vola capolista del Gruppo A

Pubblicato

il

fortitudobaseball.it

 

 

L’UnipolSai Bologna continua a dominare nel suo cammino della Poule Scudetto. La squadra guidata dal manager Frignani non fa sconti a nessuno, nemmeno al ParmaClima, e con uno sweep vola capolista nel Gruppo A. 

Nella prima gara, giocata giovedì sera al “G. Falchi” di Bologna, gli ospiti rompono gli indugi al 4° inning e passano in vantaggio per 2-0. Non ci sta la Fortutdo e il vantaggio degli ospiti dura il tempo del cambio campo: con ben 10 punti i biancoblu ribaltano il match, grazie ai fuoricampo di  Leonora (n.7 della stagione) e di Marval, con ben 2 homerun nello stesso inning, entrando così di diritto nella storia del club felsineo. Parma prova a reagire sostituendo durante lo stesso inning il lanciatore, ma senza successo. Alla sesta ripresa, però, i gialloblu riescono a rispondere con un fuoricampo da 1 punto di Rodriguez, anche se il singolo di Dobboletta, al cambio campo, spinge a casa Martini (BB) ristabilendo le distanze. All’8° la Effe allunga ulteriormente con la volata di Dobboletta che porta a casa Martini (esordiente in biancoblu) segnando lo score sul 3-12. Il fuoricampo dell’ex di turno, Sambucci, al nono inning fissa il punteggio sul definitivo 4-12.

La gara di venerdì sera, invece, si è svolta al ‘’Nino Cavalli’’ di Parma. La gara si sblocca, al terzo inning, col’UnipolSai che riesce a fare 2 punti, grazie a Dobboletta che porta a casa Dreni (doppio) e il lancio pazzo del gialloblu Sequera, che spinge a casa Van Gurp (BB). Il Parma non riesce a replicare ai 2 punti subiti e la Effe ne approfitta per allungare le distanze. I bastoni biancoblu segnano ben 6 punti e portano il punteggio sull’8-0. Al cambio campo gli uomini di Poma ci provano e accorciano le distanze con un punto al 4° inning e un’altro al 5°. A chiudere definitivamente il match, però, ci pens l’homerun di Marval e le valide di Leonora, Loardi e Liberatore, fissando il punteggio sul 10-2 finale. 

Ora testa ed energie ad Ostrava, in Rep. Ceca, per la Coppa Campioni. Forza Fortitudo!

 

Fonte: fortitudobaseball.it

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv