La Fortitudo baseball ufficializza il ritorno di Elian Leyva Foto: Renato Ferrini

La Fortitudo baseball ufficializza il ritorno di Elian Leyva

Scritto da  Ago 10, 2021

La Fortitudo baseball risponde a stretto giro di posta a San Marino per quanto riguarda il rafforzamento del monte di lancio. E’ di pochi giorni fa la notizia che sotto il Titano è rientrato Tiago da Silva, lanciatore italo-brasiliano che sarà certamente utilizzato dai romagnoli in occasione delle gare in cui lanceranno i pitcher di formazione italiana.

La Effe invece, ufficializza oggi il ritorno del cubano di passaporto spagnolo Elian Leyva, che già aveva fatto parte del roster nel 2020. Con la possibilità di essere impiegato come rilievo ma anche con la capacità di fornire inning di qualità come rilievo, Leyva rinforza il pitching staff bolognese nelle gare in cui possono lanciare atleti non di formazione italiana. Nella passata stagione l’atleta era stato un po’ condizionato da problemi fisici durante il periodo in biancoblù, ma nel corso del 2021 in Messico è riuscito a trovare continuità ed arriva quindi in buono stato di forma.

Ultima modifica il Martedì, 10 Agosto 2021 10:58
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.