La testa di serie n.1 Bondioli La testa di serie n.1 Bondioli Virtus Tennis Bologna

Bologna: da domani alla Virtus Tennis gli ottavi dei campionati under 16. Ecco i risultati di oggi

Scritto da  Set 01, 2021

Nella terza giornata dei campionati italiani under 16 maschili by Italgas ospitati dalla Virtus Tennis Bologna, le teste di serie del torneo non hanno deluso e sono approdate al terzo turno del torneo, che inizierà domani a partire dalle 10:30.

Nessun problema per i top 2 del seeding Bondioli e Nosei che hanno rispettivamente sconfitto Borrelli e Marietti, concedendo entrambi solo 3 game agli avversari. Avanza anche Meduri (numero 3) che sconfigge per 6-3, 6-2 Baragiola. Queste le parole del responsabile tecnico del settore maschile under 16 Massimo Valeri: “Tutti hanno giocato per l’Italia in Summer Cup esprimendo un ottimo gioco. A prescindere da loro, comunque, ci tengo a sottolineare il livello eccellente che il tabellone di questi campionati sta esprimendo”. Le difficoltà di allenamento in questi lunghi mesi di pandemia non hanno quindi fermato la crescita tecnica dei nostri campioni del futuro. “Ho trovato giocatori anche fisicamente molto cambiati a conferma che il lavoro è stato impostato e seguito bene. Inoltre, in questi giorni alla Virtus Tennis – circolo che la Federtennis ha scelto con cognizione per assegnare i campionati italiani sia per il prestigio che ricopre nella storia del tennis che per la qualità dell’organizzazione che da sempre esprime con esperienza in tornei anche internazionali – è un piacere vedere come i tecnici stanno seguendo i propri allievi”. 

Negli altri incontri svoltisi oggi Vulpitta ha sconfitto Cocola in rimonta, vincendo il tie break del secondo set e poi aggiudicandosi il terzo set per 6-3. Avanzano anche Carlini ed Angelini, che si affronteranno al terzo turno dopo aver sconfitto Manfrini e Verdese. Deve lottare anche Romano chepiega la resistenza di Airaudo in tre set. Incontrerà ora Masera, vittorioso contro Santoni con un doppio 6-4. Completano la parte alta del tabellone Mazzola e Carboni, dopo aver facilmente sconfitto Filoramo (6-1, 6-1) e Pergola (6-2, 6-1).

Nella parte bassa del tabellone il ferrarese Carlo Alberto Caniato ha battuto con un doppio 6-4 Rossi Principe e trova Garbero (3-6, 7-5, 6-4 a Sciahbasi). Gli ultimi incontri del terzo turno vedranno sfidarsi il già citato Nosei e Capaci (vittoria per 6-0. 6-3 contro Ceradelli), Meduri e De Micheli, che ha sconfitto Rapagnetta in due set. L’ultimo incontro che varrà la qualificazione ai quarti sarà quello tra Battistoni e Ricci, che hanno rispettivamente vinto contro Comino (6-3, 7-5) e Beraldo (6-1, 4-6, 6-4).

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Settembre 2021 21:35
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.