Fortitudo Baseball - La Effe vince contro Macerata e vola in finale per accedere alla Coppa Campioni 2022 Fortitudo Baseball

Fortitudo Baseball - La Effe vince contro Macerata e vola in finale per accedere alla Coppa Campioni 2022

Scritto da  Set 05, 2021

È finita 7-10 la partita di ieri, al campo di San Marino per la Final Four per accedere alla Champions Cup 2022, tra agostane Macerata e la Fortitudo Baseball, a favore dei biancoblu.

La prima gara è iniziata in salita per i ragazzi di Frignani, che vedono i marchigiani passare subito in vantaggio, già dalla prima ripresa, segnando un 1-0 momentaneo. La replica dei felsinei arriva però subito, al cambio campo, con Bertossi salvo in prima su errore difensivo e Martini che ottiene una base ball. Ci hanno pensato poi i singoli di Marval e Leonora a ribaltare il risultato sul 1-2. Al secondo attacco i marchigiani non perdono tempo, riuscendo a pareggiare con il singolo di Freites che ha spinto a casa Splendiani (base ball). L’attacco dell’Hotsand Macerata ha continuato poi a macinare punti, mentre il monte è riuscito a fermare le mazze bolognesi, arrivando fino a 7 punti. Al 7° inning è tornata a dare segni di vita l’UnipolSai Bologna, con il singolo di Martini che spinge a casa Dreni (singolo). La ripresa successiva i ragazzi di Frignani sono riusciti a mettere a segno un big inning da 7 punti, riuscendo a ribaltare completamente il risultato. Sul monte felsineo Crepaldi riesce a non concedere nulla all’Hotsand, chiudendo il match sul 10 a 7.

Ora appuntamento ad oggi pomeriggio, alle 15:00, dove la Fortitudo Baseball si giocherà l’ultimo pass italiano disponibile per la Coppa Campioni 2022, contro il ParmaClima al ‘’Nino Cavalli’’.

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.