Softball - Le BlueGirls concludono la stagione con un terzo posto nel proprio girone Fonte immagine: pagina Facebook ufficiale delle BlueGirls

Softball - Le BlueGirls concludono la stagione con un terzo posto nel proprio girone

Scritto da  Set 06, 2021

Finisce la stagione delle BlueGirls, con un terzo posto nel Girone B alle spalle di Castellana e Forlì che non permette alle ragazze di Pianoro di accedere alle finali del campionato.

Nell’ultima giornata di campionato, le bolognesi in trasferta a Collecchio vincono Gara1 (4-1) con una bella prova di Beatrice Nannetti sulla piazzola di lancio e una discreta prova nel box di battuta, trascinate da un tre su quattro con un doppio e un RBI di Stephanie Texeira.

In Gara2 invece arriva una sconfitta per 1-0, con l’attacco bolognese tenuto brillantemente a bada dalla partente parmense e Kassady Knudsen che concede, complice anche un errore difensivo, un punto solo all’ultimo inning. La seconda sconfitta stagionale della lanciatrice americana però non è determinante, perché la vittoria della Castellana avrebbe reso inutile anche un eventuale successo nella seconda partita da parte delle BlueGirls.

La stagione si chiude con un bottino di 12 gare vinte contro 8 perse, un discreto risultato che lascia a due partite di distacco le bolognesi dalle finali, visto che Castellana e Forlì hanno chiuso la stagione con 14 vittorie e 6 sconfitte.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Settembre 2021 09:34
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.