Seguici su

Altri Sport

Cronache dalla Dakar: Stage 7, Schiumarini – Sinibaldi ripartono dopo la pausa

Pubblicato

il

Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

La Dakar torna nel vivo della seconda settimana con una prova speciale di 401 km da Riyadh a Al Dawadimi molto impegnativa e un percorso interminabile e sabbioso, in stile rally.

La tappa di oggi 9 gennaio, oltre alla ripresa dopo la pausa segna anche l’inizio della seconda parte della competizione. I piloti dopo i primi 4000 km hanno iniziato la seconda parte della competizione con la consapevolezza di dover affrontare i restanti 4000 km per arrivare a completare il percorso. Il peso della strada fatta fino ad oggi si fa sentire e anche per questo motivo il settimo Stage della giornata odierna si è rivelato molto impegnativo. Una tappa da affrontare più con la testa che con l’acceleratore.

La nostra coppia tricolore Schiumarini – Sinibaldi ha affrontato il tracciato di oggi con l’idea di restare fuori dai guai creati dalla polvere che si è sollevata lungo il percorso e ha limitato molto la visibilità, a causa della quale molti Team Nonostante l’attenzione per non rovinarsi la tappa di oggi e arrivare senza problemi al traguardo, durante gli ultimi 25 km il Pajero WRC+ ha accusato un guasto alla centralina obbligando Schiumarini e Sinibaldi ad una sosta.

Nonostante le difficoltà l’equipaggio numero 268 è riuscito a ottenere un ottimo tempo che gli è valso la posizione numero 55 nella classifica generale.

Recap dello Stage 7 dalla Dakar 2022 (Copyright: YouTube – Purz910)

Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *