Lavori in corso sul Pajero WRC+ numero 268 di Schiumarini e Sinibaldi Lavori in corso sul Pajero WRC+ numero 268 di Schiumarini e Sinibaldi Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Cronache dalla Dakar: Stage 9, Stop per Schiumarini – Sinibaldi in attesa della speciale di domani

Scritto da  Gen 11, 2022

La perdita d’olio rimediata nello Stage 8 non ha permesso alla coppia italiana di partire per la prova di oggi. In attesa che la loro gara possa riprendere domani.

Sosta forzata nella tappa di oggi per la nostra coppia tricolore. Dopo il problema al motore di ieri causato da una perdita d’olio importante che non ha permesso di terminare lo Stage 8, i meccanici del Rteam hanno lavorato tutta la notte senza sosta per provare a permettere la partenza del Pajero WRC+ numero 268. Non essendoci riusciti i ragazzi dell’assistenza tecnica della squadra hanno usato anche tutta la giornata di oggi 11 gennaio per lavorare sulla macchina e riparare il problema, che è risultato alquanto complicato.  Un’organizzazione e una professionalità impeccabile quella del Team che con il duro lavoro di oggi si è posto l’obiettivo di far rientrare in gara Schiumarini e Sinibaldi domani, nella tappa 10 del 12 gennaio.

“Domani torneremo più carichi, dichiara Schiumarini, e con nuove prospettive che non riguarderanno più la classifica ma qualcosa di più importante, la voglia e la volontà di arrivare a Jeddah il 14 gennaio”. Il regolamento della Dakar, infatti, permette ai team di rientrare in gara, anche senza aver concluso una tappa, ma con una penalità di tempo in classifica.

Recap dello Stage 9 dalla Dakar 2022 (Copyright: YouTube - Purz910)

Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria