Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi sulle dune del percorso dello Stage 10 con il loro Pajero WRC+ n.268 Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi sulle dune del percorso dello Stage 10 con il loro Pajero WRC+ n.268 Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Cronache Dalla Dakar: Stage 10, Schiumarini e Sinibaldi tornano in gara con l’energia giusta

Scritto da  Gen 12, 2022

Una prova speciale di 374 km tra Wadi Ad Dawasir e Bisha con percorsi diversi tra loro nei quali si sono alternate sabbia e rocce.

Dopo lo stop forzato di ieri per la coppia tricolore Schiumarini - Sinibaldi è arrivato il momento di rimettersi in gioco e ripartire per concludere la loro Dakar 2022. Il tracciato di oggi, molto tecnico, è piaciuto molto al duo alla guida del Pajero WRC+, che dopo il problema al motore per il quale è servita tutta la giornata di ieri per aggiustarlo, è tornato a frecciare tra i paesaggi del deserto saudita. A due giorni dalla chiusura dei giochi, dopo esser rientrati in gara, l’obiettivo per il pilota forlivese e il suo co-pilota toscano sarà quello di godersi al massimo i prossimi tracciati della competizione per arrivare alla tappa finale di Jeddah.

Le prime parole di Andrea Schiumarini al termine della prova di oggi sono state liberatorie: “Che bello ritrovare il sorriso e stringere il volante per affrontare il tracciato di questa speciale. Era esattamente quello di cui avevamo bisogno. Il tramonto che abbiamo visto al traguardo resterà per sempre nei ricordi di questa edizione. È stata comunque una prova che abbiamo voluto affrontare con molta cautela, diventando più incisivi solo quando sapevamo di poterlo fare. Oggi poi la sabbia aveva un colore talmente neutro che era difficile riconoscere gli avvallamenti, e quindi la cautela era d’obbligo. Una giornata positiva. Siamo pronti per domani.”

Una volta arrivati al bivacco i piloti del RTeam sono andati a ringraziare i meccanici della squadra che ieri hanno lavorato sodo per ripristinare il guasto al motore con professionalità e impegno, per poi permettergli di riprendere la gara.

Recap dello Stage 10 della Dakar 2022 (Copyright: YouTube - Purz910)

Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria