Più Stadio - Intervista a Daniele Frignani, Manager della Fortitudo Baseball Foto: Luigi Fabbri

Più Stadio - Intervista a Daniele Frignani, Manager della Fortitudo Baseball

Scritto da  Gen 14, 2022

E’ uscita stamattina, su Più Stadio, le pagine del Corriere dello Sport - Stadio dedicate all’approfondimento sullo sport cittadino, un’intervista a firma Andrea Nervuti al Manager della Fortitudo baseball Daniele Frignani, in vista dell’inizio della stagione sportiva 2022.

E sebbene il mercato sia ancora lungo, come ricorda Nervuti e come abbiamo anche segnalato sulle nostre pagine sono già quattro i nuovi arrivi, con il ritorno dell’esterno Gilmer Lampe, e l’arrivo del pitcher Maurizio Andretta, del ricevitore Alessandro Deotto e del seconda base Riccardo Paolini.

Ma veniamo all’intervista. Frignani ricorda che l’inizio della preparazione è fissato per sabato 29 gennaio, due mesi prima dell’esordio in campionato. Il manager della Effe si dice contento dei quattro arrivi, «Stiamo parlando di giocatori di ottimo livello e siamo davvero contenti di poterli vedere in biancoblù», ed evidenzia che la società è sempre vigile sul mercato, soprattutto in vista della seconda fase, quando si passerà a tre gare settimanali, per cui «sicuramente bisognerà aggiungere qualcosa al reparto lanciatori».

Dopo un anno a “bocca asciutta”, Nervuti sollecita Frignani sugli obiettivi, che per la Fortitudo significa almeno arrivare in fondo al campionato. Il Manager dell’Aquila risponde che ovviamente tutte le partite dovranno essere affrontate con il massimo impegno, anche se la prima fase sarà soprattutto un rodaggio, con Collecchio che potrebbe rappresentare la concorrente più tosta. «Il nostro primo obiettivo» chiosa Frignani «sarà quello di crescere costantemente per arrivare pronti agli appuntamenti importanti».

Ultima modifica il Venerdì, 14 Gennaio 2022 16:18
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.