L’interno Darren Seferina arricchisce il roster della Fortitudo baseball Fonte immagine: Jeremy Davis / MILB.COM

L’interno Darren Seferina arricchisce il roster della Fortitudo baseball

Scritto da  Feb 17, 2022

La stagione della Fortitudo baseball è iniziata qualche settimana fa con i primi allenamenti, e in attesa dell’inizio ufficiale del campionato che avverrà a inizio Aprile, la Effe comunica di essersi assicurata un nuovo interno: Darren Seferina. Classe 1994, originario di Curaçao e quindi atleta comunitario in quanto cittadino oladese, arriva a Bologna per ricoprire il ruolo di interbase.

Dopo le buone prestazioni nelle serie giovanili, nel 2014 viene scelto nel draft dai St. Louis Cardinals, franchigia in cui rimane fino al 2018 arrivando a militare fino in Doppio A. Viene poi ingaggiato dai Milwaukee Brewers e finisce con lo status di free agent con oltre 433 gare ed una media .266 di battuta e .338 di arrivi in base, 235 punti segnati, 131 RBI, 111 basi rubate (a fronte di 44 colti rubando).

Dopo l'esperienza in MILB, a fine 2019, viene ingaggiato dai Winnipeg Goldeyes, team di Independent League (American Association), formazione in cui ha militato anche nel 2021 disputando 32 incontri con .231 di media battuta con 9 doppi e 3 fuoricampo.

Corridore veloce, ha le qualità del leadoff, lancia di destro pur battendo come mancino e ha buoni doti difensive oltre a una buona media di battute in diamante trasformate in singoli interni. Una freccia in più nella faretra del Manager Lele Frignani.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Febbraio 2022 17:56
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.