Seguici su

Altri Sport

Calcio a 5 – l’Aposa cade in trasferta: il Sant’Agata ribalta nel secondo tempo l’incontro e vince 8 a 4

Pubblicato

il

Tuttocampo.it


 

 

Si ringrazia la collega Stefania Avoni dell’Ufficio Stampa Bologna Fcd

 

Aposa uno e Aposa due; Aposa brillante e Aposa non pervenuta. Quelle scese in campo contro il Sant’Agata sono state due squadre o, meglio, le due personalità, opposte, della stessa squadra: la prima, che chiude la frazione in vantaggio per 3 a 2; l’altra che si lascia travolgere dall’avversario, perdendo per 8 a 4.

Nella prima frazione si rinnova l’agonismo dell’andata, con un Salerno che segna dopo un solo minuto e i bolognesi che cominciano la rincorsa al pareggio, che arriva al 14’ con Radesco. Aposa è compatta e propositiva in attacco, contenendo al meglio, in difesa, il contropiede dei padroni di casa. L’intensità di gioco cresce repentinamente nella seconda metà della frazione: testa a testa spregiudicati, con marcature strettissime e quattro goal in soli tre minuti, fra il 14’ e il 17’, che spostano per altrettante volte l’ago della bilancia. La doppietta di Radesco vale un vantaggio che dura il tempo di un’azione: Canale riaggancia il pareggio, che Aprile, al 17’, annulla con un potente, e imprendibile, tiro dalla metà campo.

Gli ospiti chiudono la frazione in vantaggio: l’illusione di avere la partita nelle proprie mani si sgretola dopo un solo minuto dall’inizio della ripresa. Il timoniere Salerno, infatti, segna due reti, impostando una rotta irreversibile. Aposa perde mordente sia nella fase offensiva, che risulta prevedibile, sia nelle barriera difensiva, inefficace contro gli assalti dei locali. La reti di Ben Saad e di Garofalo costringono mister Carobbi a tentare la carta del portiere di movimento, al 14’, che non porta all’esito sperato: Garofalo segna a porta vuota prima che Asensio, al 16’, realizzi la sola rete della frazione. Prima del fischio finale anche Ben Saad realizza una doppietta. Il Sant’Agata esulta; Aposa esce a testa bassa, quasi incredula per aver sprecato un primo tempo da protagonista. Ora, superata dalla Dozzese, sarà costretta a rialzare la testa in fretta, per sfuggire ad una zona rossa della classifica sempre più vicina.

Prossimo turno – campionato (Rovereto, 05/03 ore 17.00):  OLYMPIA ROVERETO – APOSA BOLOGNA FCD

 

SANT’AGATA – APOSA BOLOGNA: 8 – 4

SANT’AGATA: Laoufi, Di Norcia, Vecchi, Bahi, Fontanesi, Canale, Beltrami, Garofalo, Ben Saad, Stallocca, Salerno, Zoboli. All. Montanari.

APOSA BOLOGNA: Ferrara, Pieri, De Pietro, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Radesco, Asensio, Paciaroni, Riceputi, Ansaloni. All. Carobbi.

ARBITRI: Aufieri di Milano e Sodano di Bologna; cronometrista, Caggiano di Reggio Emilia.

RETI: p.t. 1’ Salerno (S), 14’ e 16’ Radesco (A), 16’ Canale (S) 17’ Aprile (A); s.t. 1’ e 2’ Salerno (S), 8’ e 19’ Ben Saad (S), 12’ e 14’ Garofalo (S), 16’ Asensio (A).

AMMONITI: Salerno, Di Norcia, Asensio, Spada, Paciaroni.

ESPULSI: – .

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *