La Serie A di Baseball entra nel vivo della stagione Foto: Lauro Bassani (PhotoBass)

La Serie A di Baseball entra nel vivo della stagione

Scritto da  Mag 20, 2022

Entra nel vivo la Serie A di Baseball, con l’Unipolsai Fortitudo Bologna che è stata inserita nel Girone B della Poule Scudetto assieme a Grosseto, Godo e Torino.

La Fortitudo tornerà in diamante venerdì 27 maggio per la prima gara di questa seconda fase, affrontando il Campidonico Grizzlies Torino al “Gianni Falchi”. La Poule Scudetto si differenzia dalla prima fase della stagione perché non vi saranno più due gare settimanali sulla lunghezza dei nove inning, ma tre gare su sette inning.

Nella settimana successiva la Effe affronterà Godo (Gara1 a Bologna e le altre in Romagna), e ancora dopo Grosseto. Prima di iniziare le sfide di ritorno, vi saranno le quattro sfide di “intergirone”, contro Parma, San Marino, Collecchio e Nettuno (che sono inserite nel Girone A della Poule Scudetto).

Le prime due formazioni di ogni girone andranno a disputare le semifinali nel tentativo di andare in finale e aggiudicarsi lo scudetto.

Intanto ieri, è andato in scena l’anticipo della terza giornata deI Girone A tra Parma e San Marino in cui gli emiliani hanno avuto la meglio per 8-5.

Ultima modifica il Venerdì, 20 Maggio 2022 07:28
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.