La Fortitudo baseball batte Torino in Gara1, la Poule Scudetto inizia nel migliore dei modi Foto: Lauro Bassabi (PhotoBass)

La Fortitudo baseball batte Torino in Gara1, la Poule Scudetto inizia nel migliore dei modi

Scritto da  Mag 28, 2022

La Poule Scudetto della Fortitudo baseball è iniziata ieri sera, con la prima delle tre gare in cui l’UnipolSai ospitava al Falchi i Campidonico Grizzlies Torino e si concluderà oggi con la doppia sfida del sabato, che vede Gara2 e Gara3 disputarsi tra il pomeriggio e la sera sempre al Gianni Falchi. Nella prima sfida tutto bene per i padroni di casa che hanno vinto per 6-1, mantenendo il controllo sulla gara dal primo all'ultimo inning.

Gara1 – Fortitudo-Torino 6-1

Gli uomini del Manager Frignani partono subito forte, segnando tre punti al primo inning: Ricardo Paolini inizia con una valida, Kevin Josephina riceve una base ball, poi un errore difensivo permette a Renzo Martini di arrivare in base riempiendo tutti i cuscini con un solo eliminato. Il primo punto arriva così per la seconda base ball di serata, concessa a Gilmer Lampe dal partente torinese, e poi capitan Dobboletta firma un singolo da due punti per il 3-0 iniziale. Torino poi si salva, perché dopo che Riccardo Bertossi aveva nuovamente riempito le basi arrivano i due out che chiudono la prima frazione.

Nel terzo inning il solo homer di Gilmer Lampe vale il 4-0 Fortitudo e al quarto arriva il 5-0 grazie alla valida di Gonzalez Taveras che manda a casa Paolini. Al sesto inning vengono cambiati i lanciatori, con Raul Rivero che viene sostituito da Gonzalez Polanco che subisce il punto del momentaneo 5-1 conducendo poi in porto la gara con tranquillità. Al cambio di campo, l’ennesima valida di Lorenzo Dobboletta (3 su 4 e 3 RBI) arrivata dopo quelle di Martini e Deotto, chiudono Gara1 sul 6-1 per la Fortitudo. Oggi alle 15:30 Gara2 e poi alle 20 Gara3, che chiuderà la prima giornata della Poule Scudetto della Effe.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

TOR

0

0

0

0

0

1

0

1

6

1

5

BOL

3

0

1

1

0

1

X

6

12

1

9

 

Ultima modifica il Sabato, 28 Maggio 2022 11:15
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.