Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball vince 8-0 in Gara1 contro Godo

Pubblicato

il

Foto: Lauro Bassani (PhotoBass)

La Fortitudo baseball vince in modo abbastanza perentorio contro Godo la Gara1 della seconda giornata della Poule Scudetto. Il risultato finale di 8-0 è infatti figlio di una shutout combinata dei due lanciatori bolognesi Raul Rivero e Luis Gonzalez Polanco, che concedono solamente una valida a testa nel corso dei 7 inning, con zero basi ball regalate, 63 strike su 79 lanci e 7 strike out, e un attacco capace di mettere sul piatto 13 valide, per una media battuta di squadra pari a .448.

Gli uomini del Manager Frignani passano in vantaggio al secondo inning, quando alla valida di Riccardo Bertossi segue quella di Ernesto Liberatore che manda a casa il compagno e che poi raggiunge il cuscino di seconda sul lancio della difesa ospite, e viene poi spedito a punto dal successivo doppio di Filippo Agretti, che poi arriva in terza su bunt di Ricardo Paolini ma non riesce a completare il giro del campo nei due turni di battuta successivi.

Nel terzo inning la Fortitudo allunga ancora: Gilmer Lampe batte valido, e viene spinto in seconda dal bunt di Lorenzo Dobboletta e poi chiude il giro del diamante grazie alla valida di Bertossi. Nella parte bassa del quinto inning la partita viene virtualmente chiusa dai biancoblù che segnano quattro punti: il doppio di Renzo Martini porta al cambio di lanciatore per Godo, e a quel punto arrivano due basi ball per Lampe e Dobboletta a riempire i cuscini e poi l’ennesima valida di Bertossi porta il primo punto della frazione. Batte valido anche Liberatore e Agretti riceve una base ball, e così Godo cambia nuovamente pitcher, che viene accolto dalla volata di sacrificio di Francesco Fuzzi, subentrato a Paolini. Galli, il nuovo lanciatore di Godo, riesce poi a chiudere il quinto inning, ma ormai la Fortitudo si è portata sul 7-0.

Nell’inning successivo, Gilmer Lampe batte un solo homer che fissa il punteggio sull’8-0 finale e regala l’ennesima vittoria stagionale all’Aquila. L’olandese si segnala come uno dei migliori in fase di battuta in questa gara, 2 su 3 con 1 fuoricampo, 1 RBI, 1 base ball e 1 base rubata, assieme a Riccardo Bertossi che ha fatto registrare un buon 3 su 4 con 2 RBI. Ma la vittoria è anche merito della coppia salita sul monte di lancio Rivero-Gonzalez, che non ha concesso praticamente nulla all’attacco ospite.

Nella giornata di oggi Gara2 e Gara3, saranno disputate non più al Gianni Falchi, ma in quel di Godo.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

GOD

0

0

0

0

0

0

0

0

2

0

2

BOL

0

2

1

0

4

1

X

8

13

0

8

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *