Grosseto-Fortitudo baseball 0-1. Dominio delle difese Foto: Lauro Bassani (PhotoBass)

Grosseto-Fortitudo baseball 0-1. Dominio delle difese

Scritto da  Giu 11, 2022

Inizia con una vittoria di misura il trittico di gare tra UnipolSai Fortitudo e Grosseto, con gli uomini del Manager Lele Frignani capaci di imporsi in una partita che è stata letteralmente dominata dalle difese. Solo una valida ed una base ball concesse ai padroni di casa toscani, quattro valide per gli ospiti felsinei sono il magro bottino che i due line-up sono riusciti a ottenere nel corso di Gara1, con la Fortitudo che rimane l’unica formazione a non aver ancora perso, dopo essersi aggiudicata a sfida di ieri sera col risultato di 1-0.

Gara1 – Grosseto-Fortitudo 0-1

Che le difese siano in forma, lo si vede già nei primi due inning, quando dal box passano solamente 6 giocatori per squadra. Ricardo Paolini in realtà, avrebbe messo a terra una valida al primo giro di mazza dell’incontro, ma un doppio gioco sulla successiva battuta di Kevin Josephina rimette tutto in parità.

Al terzo inning la partita si sblocca: dopo l’eliminazione di Lorenzo Dobboletta, Alessandro Grimaudo colpisce un triplo sulla destra e Filippo Agretti batte al centro una volata di sacrificio che porta il compagno fino a casa base. Paolini viene poi eliminato al piatto chiudendo l’attacco ospite che comunque rimane decisivo per il risultato finale, dato che poi non arrivano più punti, perché le difese tornano in pieno dominio dell’incontro.

Decisamente bene il lanciatore di Grosseto, Jonathan Carbo Campoalegre, che rimane al proprio posto per tutti i sette gli inning effettuando 102 lanci di cui 61 strike, e concedendo come detto solamente 4 valide. Ma la gara la vincono il partente bolognese, Filippo Crepaldi, che non è stato da meno del collega nei cinque inning in cui è rimasto sul mound, e il suo rilievo Luis Gonzalez Polanco, che ottiene la salvezza senza concedere nulla all'attacco di Grosseto. La gara la vincono i due lanciatori ma anche Alessandro Grimaudo, col suo triplo e la successiva corsa a casa base.

Oggi, Gara2 e Gara3 sempre in quel di Grosseto.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

0

0

1

0

0

0

0

1

4

0

2

BBC

0

0

0

0

0

0

0

0

1

0

2

 

Ultima modifica il Sabato, 11 Giugno 2022 12:32
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.